ISOLSUD di Stragapede M. & P. s.n.c.


Vai ai contenuti

Coperture a shed

Servizi


Le coperture “a shed” sono soluzioni tecniche impiegate, in prevalenza, nell'edilizia industriale, dove sono richiesti particolari caratteristiche di illuminazione naturale ed elevate luci strutturali.

Le particolarità di queste strutture, richiedono criteri costruttivi e tecniche idonee per risolvere tutte le problematiche intrinseche. Nel caso che la progettazione preveda un isolamento termico sarà necessario predisporre una barriera al vapore per proteggerlo dal vapore acqueo formata da una membrana elastoplastomerica impermeabile prefabbricata a base di bitume distillato e polimeri poliolefinici selezionati, armata in fibra di vetro accoppiata in continuo ad una lamina di alluminio.

A seconda dell’adozione di una soluzione “a shed isolata” ovvero “a shed non isolata” sarà opportuno associare alla confacente membrana impermeabile prefabbricata (a seconda che si considerino sistemi APAO, APP o SBS) l’adeguata linea di materiali termoisolanti.

È necessario prestare attenzione alla realizzazione dei particolari tecnici quali il bocchettone di scarico, camini, aeratori, lucernari, giunti di dilatazione piatti vista la delicatezza di questo particolare architettonico.


Copertura a shed non isolata

Elementi e strati funzionali


Copertura a shed isolata

Elementi e strati funzionali

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________


Torna ai contenuti | Torna al menu